I-39056 Nova Levante · Zona Artigianale 16/17
Tel. +39 0471 613 516 · Fax +39 0471 614 354 · E-Mail: info@naeckler.it

Schüttelbrot

Qualcosa in piú sul Schüttelbrot...

Grissini

Qualcosa in piú sui Grissini...

NEWS

Schüttelbrot

In origine, per garantire la lunga durata del pane di segale, questo impasto veniva scosso a mano. Da qui ne deriva il nome „Schüttelbrot“.
Il pane di segale veniva prodotto in quasi tutti i masi dell’Alto Adige solo 2-3 volte all’anno.
Grazie a questo tipo di produzione gli abitanti avevano a disposizione per tutto l’anno un buon pane che non amuffiva e quindi non diventava immangiabile.
Anche il nostro „Schüttelbrot“/pane di segale viene prodotto tradizionalmente e l’impasto viene ancora scosso a mano. Proprio per questo ottiene il nome tradizionale di: „Schüttelbrot/pane di segale della Val d’Ega“.

L’impasto vien preparato esclusivamente con i migliori ingedienti naturali.
Grazie alla lunga lievitazione dell’impasto, alla massima cura nella preparazione e dalla lunga cottura nasce questo ineguagliabile e particolare gusto di un prodotto altoatesino di primissima qualità.

Dato che questo prodotto è molto laborioso e necessita di lunga preparazione, molti panifici offrono ormai solo pane di segale prodotto industrialmente.
Il nostro panificio invece da molta importanza a tradizione e origine; continueremo quindi anche in futuro a produrre il pane di segale tradizionalmente.

Nell’anno 2009 il nostro pane di segale è stato premiato con la medaglia d’oro dall’unione altoatesina produttori di pane.

Inoltre il nostro richiestissimo e croccante pane di segale ha ottenuto il marchio „qualità Alto Adige“.

Quindi siete in procinto di gustare il nostro pane di segale fatto a mano che rappresenta al meglio le tradizioni dell’Alto Adige!

schuttelbrot schuettelbrot schüttelbrot südtirol alto adige nova levante carezza val d ega eggentaler schüttelbrot
Impressum Privacy E-Mail Inizio pagina Partita IVA 01375560214